Chi siamo

Il Lions Club di Cento è stato fondato nel 1965 e il suo primo Presidente è stato Ferruccio Lamborghini

Da quell’anno il sodalizio centese si è prodigato costantemente nell’intervenire a favore del bene pubblico, donando servizi e denaro sia ad enti pubblici che ad associazioni private di volontariato.

CONSIGLIO DIRETTIVO E PRESIDENTI DEGLI ANNI PROCEDENTI

La storia

Melvin Jones, un giovane dirigente di Chicago, promosse l’Associazione del Lions Club International, ritenendo che fosse necessario adoperarsi per migliorare le proprie comunità.

Ottobre 1917
A Dallas si tenne il primo congresso nazionale. nel quale vennero approvati lo statuto e il regolamento. in particolare, secondo le idee di Jones, fu stabilito che "nessun club dovrà avere quale obiettivo il miglioramento delle condizioni finanziarie dei propri soci".
Creazione del primo Lions Club in Canada, questo fece sì che l’associazione divenisse Internazionale
1925
Durante la convention internazionale dell'associazione a Cedar Points (Ohio, USA) Helen Keller, la scrittrice e attivista sordo-cieca, li invitò a divenire "cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre" e da quel momento l'associazione si impegnò a favore dei non vedenti.
A partire dal 1945 il Lions Club Intenational iniziò la collaborazione con le Nazioni Unite per il settore delle organizzazioni non governative

A Lugano (Svizzera) venne creato il primo Lions Club in lingua italiana

A Milano venne creato il primo Lions Club d’Italia
Aprile 1965

Viene fondato il Lions Club di Cento, suo primo presidente è stato Ferruccio Lamborghini

Viene fondata la Lions Clubs International Foundation (LCIF) con lo scopo di supportare più efficacemente la missione del Lions Clubs International nella erogazione dei servizi e dei progetti umanitari su larga scala.
Giugno 1917
Ottobre 1917
1920
1925