Il fare del Lions Club Cento: screening del diabete in Piazza a Cento

Il fare del Lions Club Cento: screening del diabete in Piazza a Cento in occasione del settembre Centese, dove ospiti dello stand AUSL di Ferrara, medici volontari LIONS e personale sanitario della AUSL hanno effettuato la prevenzione e lo screening del diabete
Screening del diabete con esami strumentali alle persone che si sono avvicinate allo stand (determinazione della glicemia capillare e misurazione della pressione arteriosa) e raccolta di questionari clinico-anamnestici finalizzati alla diagnosi precoce e alla prevenzione del diabete.
In poche ore si sono sottoposte allo screening circa 100 persone. Un sincero ringraziamento al personale Ausl che si è messo a disposizione della popolazione. Nel corso della serata abbiamo avuto la visita del sindaco di Cento Edoardo Accorsi, che si è sottoposto al controllo della Glicemia.

La Missione dei Lions

Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari attraverso volontari servizi

c/o Hotel Ristorante Europa
Via IV Novembre, 16, 44042 Cento FE