Aiuto agli amici di Adwa

Amici di Adwa è un’Associazione non profit che dal 1998 si occupa di cooperazione allo sviluppo, beneficenza, adozione a distanza ed aiuto alla popolazione dell’Etiopia.

In particolare, ad Adwa supportiamo la missione “Kidane Mehret” delle suore salesiane F.M.A., fondata da suor Laura Girotto. Grazie all’aiuto dei benefattori, lavoriamo per dare speranza ed autonomia economica ad una popolazione segnata per anni dalla guerra, da carestie e da gravi carenze nel sistema sanitario.

La nostra Associazione, con sede a Cento di Ferrara (Emilia Romagna):

• promuove progetti di sviluppo in ambito educativo, sanitario, agricolo
  • segue e sostiene il programma di adozione a distanza dei bambini di Adwa
  • gestisce l’amministrazione e la rendicontazione della raccolta fondi e dei progetti realizzati
  • si occupa della comunicazione pubblica a livello locale e nazionale, cura i contatti coi sostenitori e genitori a distanza, organizza iniziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione, incontra le scuole del territorio per promuovere la cultura della solidarietà
  • fa opera di formazione e selezione per l’invio di personale volontario che presterà la propria opera gratuitamente e di materiale da inviare alla missione.

La Missione dei Lions

Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari attraverso volontari servizi

c/o Hotel Ristorante Europa
Via IV Novembre, 16, 44042 Cento FE